Attività di Sorveglianza Elettronica


Attività di controllo e sorveglianza/contro sorveglianza elettronica

La sempre più stringente normativa sulla Privacy e le varie indicazioni del Garante, fanno sì che l’Investigatore Privato sia, oltre che un serio professionista, anche un esperto conoscitore delle leggi, norme e comportamenti in materia.

Ciò si rende necessario in quanto ogni violazione della normativa corrisponde a sanzioni molto importanti e denunce penali rilevanti.

Se a tutto quanto questo aggiungiamo la facilità di reperire online, oltretutto a basso costo, ogni tipo di gadget e strumentazione elettronica, comunemente detta spy, viene da se che il cosiddetto fai da te in questo campo possa essere controproducente e lo si potrebbe pagare a caro prezzo.

 

Ovunque ci sia una esigenza di sicurezza dove si rende necessario monitorare una area, un ambiente o una persona, se sei un avente diritto, puoi e devi rivolgerti ad una Agenzia Investigativa autorizzata.

Questo genere di attività sono pressoché quotidiane e vengono svolte dall’Investigatore Privato con l’ausilio di apparecchiature video/fotografiche, anche con la possibilità di un controllo da remoto.

Che sia una azienda o un privato l’esigenza di sicurezza cambiano in funzione dei fattori di rischio e la loro valutazione, svolta da un Investigatore Privato, può essere la soluzione alle vulnerabilità che si dovessero riscontrare.

 

Immaginiamo una azienda dove ci siano degli ammanchi inventariali, un monitoraggio foto/video, anche da remoto può essere la soluzione alla risoluzione del caso. Volendo anche grazie all’ausilio di mini localizzatosi g.p.s. occultati nella merce, cosi da poter monitorare anche gli spostamenti dei prodotti.

Oppure immaginiamo di avere la necessità di verificare i sospetti di maltrattamenti ad opera di una babysitter, di una badante o di un dog-sitter nei confronti di un minore, un anziano o un nostro animale domestico. Anche in questo caso la necessità di effettuare un controllo e un monitoraggio si rende necessario e grazie all’installazione di microcamere dotate anche di microfono, ad esempio, consente di tenere h24 la situazione sotto costante controllo, cosi che se dovesse degenerare, da avere il tempo di avvisare le Forze dell’Ordine.

 

Questi sono solo degli esempi delle attività di sorveglianza che una Agenzia Investigativa e, appunto, un Investigatore Privato possono fare, ma come accennato in precedenza, tale attività può essere svolta anche per accertare se la persona o l’attività in questione sia già oggetto di sorveglianza da parte di terze persone. Ed ecco che qui entra in gioco l’attività di contro sorveglianza e di bonifiche ambientali, la cui trattazione è già ampiamente spiegata nel link specificato.

 

Massimiliano Altobelli - Agenzia Investigativa a Roma


Consulenze e Preventivi gratuiti (24/24-7/7)

sorveglianza investigativa

Tel.: 336.340.007


Altobelli Massimiliano -  Agenzia Investigativa  - Via della Farnesina, 15 -00135 Roma (RM) 

   P.I. 10102770582 - REA: RM-1385027 - P.E.C.: massimiliano.altobelli@postecert.it

Cell. : +39 336 340007   - Cell.:+39 335.64.999.19   -  Cell.:+39 389 34.00.007
massimiliano.altobelli@email.com | 336340007@tim.it