Indagini su “Truffe Sentimentali”


Agenzia Investigativa Roma
Indagini su "Truffe Sentimentali" - Agenzia Investigativa "Massimiliano Altobelli Investigazioni"

“..Fingere per conquistare una donna è violenza sessuale..”

 

"..Truffe romantiche: è reato fingere amore per ottenere denaro.."

Indagini su “Truffe Sentimentali”

 

“..Fingere per conquistare una donna è violenza sessuale..”

 

Sostituzione di persona: chi per portarsi a letto una donna fa credere di avere delle qualità o dei poteri commette reato. (Corte di Cassazione, sez. III Penale, sentenza 27 giugno – 13 dicembre 2017, n. 55481)

Fonte: laleggepertutti.it 

 

 

Fingere di essere qualcuno o di ricoprire un determinato ruolo quando invece non è vero, solo per portarsi a letto una donna, diventa un reato assai grave. Secondo una recente sentenza della Cassazione, il reato di sostituzione di persona scatta non solo quando qualcuno fa credere di essere un altro, ma anche quando si attribuisce delle qualità che non gli spettano. E se questa finzione è finalizzata a consumare un rapporto sessuale con una persona evidentemente “credulona” e magari interessata a un secondo fine, scatta il reato di violenza sessuale. 

Truffe romantiche: è reato fingere amore per ottenere denaro

 

Fingere di amare una persona al fine di ottenere un vantaggio patrimoniale configura il reato di truffaCassazione penale, sez. II, sentenza 06/06/2019 n° 25165.

Fonte: altalex 

 

 

..il caso vedeva un uomo fingere di avviare una relazione sentimentale con una donna molto più grande di lui, proponendole falsamente l'acquisto in comproprietà di un appartamento (consegnando alla donna anche fotografie dello stesso) e nel richiedere prestiti proponendole la contestazione di quote societarie, così facendosi consegnare dalla donna ingenti somme di denaro).

Investigatore Privato Roma
Truffa Sentimentale - Agenzia Investigativa a Roma

Immaginiamo di conoscere una ragazza che ci piace, di trovarla magari online su Facebook e o chattarci direttamente tramite Whatsapp ad esempio, immaginiamo anche di scriverle qualche “bugia” con lo scopo di fare colpo e magari sperando che ci caschi cosi da “andare a segno”. Tutto ciò può sembrare innocente, banale e anzi “figo” per certi versi, ma in realtà stiamo commettendo un reato e anche grave.

 

Una recente sentenza della Cassazione ha stabilito che: ”fingere per conquistare una donna è violenza sessuale”. In altre parole stiamo commettendo quello che a tutti gli effetti la legge chiama: ”sostituzione di persona”. Reato grave e penalmente rilevante, reato in cui un pò per gioco, un pò per fare i “piacioni” in rete ci siamo cascati in tanti a farlo, maschi o femmine indistintamente. Basti pensare a quanti si siano professati fotografi professionisti, capo del personale per una eventuale assunzione o a quante si sono proclamate modelle. Se lo scopo ultimo di far credere di avere delle qualità o dei poteri per potersi portare a letto una persona, commette i reati di sostituzione di persona e di violenza sessuale. Si rischia dai 5 ai 10 anni di carcere e la Cassazione con questa sentenza è stata molto chiara, “il consenso al rapporto sessuale non deve coprire solo l’atto in sé ma anche l’identità della persona con cui lo si pone in essere”. Questo perché per il codice penale la violenza sessuale è posta in essere sia tradendo in inganno la vittima e sia rendendosi colpevoli di sostituzione di persona.

Allo stato attuale delle cose non è da “furbi” mentire per riuscire a rimorchiare una ragazza ma anzi è da criminale sessuale.

Naturalmente come Agenzia Investigativa siamo in grado di eseguire indagini volte a verificare che le attività o le qualità dichiarate da un presunto o sedicente spasimante siano veritiere e corrispondenti alla realtà. 

Fonte: Corte di Cassazione, sez. III Penale, sentenza 27 giugno – 13 dicembre 2017, n. 55481

 

In altre occasioni è possibile trovarsi difronte a situazioni in cui delle persone possono fingere una relazione sentimentale, magari molto coinvolgente, per ottenere dei vantaggi, solitamente economici, dal partner. 

 

Anche per questo motivo è sempre più importante, per non dire fondamentale, rivolgersi con fiducia alla nostra Agenzia Investigativa per avere “chiarezza” e “trasparenza” e non avere più dubbi.

 

Come siamo soliti dire ai Clienti, al termine del periodo preso in esame per svolgere le indagini, non forniremo “belle” o “brutte” notizie, bensì “semplicemente” la realtà dei fatti, con ampia documentazione fotografica a dimostrazione. Sarà poi il Committente, appreso lo “spaccato della realtà” a decidere se quanto appurato rappresenta una “bella” o “brutta” notizia, ma sicuramente rappresenta la verità.

..contattatemi  per una consulenza o più semplicemente per un consiglio e sarò lieto di fornirVi una soluzione..

Massimiliano Altobelli - Investigatore Privato a Roma  

massimiliano altobelli detective
Indagini su truffe sentimentali - Massimiliano Altobelli Investigazioni

Consulenze e Preventivi gratuiti  (24/24 - 7/7)

Agenzia Investigativa a Roma

Tel.: 336.340.007

 


Altobelli Massimiliano -  Agenzia Investigativa  - Via della Farnesina, 15 -00135 Roma (RM) 

   P.I. 10102770582 - REA: RM-1385027 - P.E.C.: massimiliano.altobelli@postecert.it

Cell. : +39 336 340007   - Cell.:+39 335.64.999.19   -  Cell.:+39 389 34.00.007
massimiliano.altobelli@email.com | 336340007@tim.it