Assegno di Mantenimento


Indagini su Assegno di Mantenimento nella Separazione Coniugale

Agenzia Investigativa a Roma
Indagini su Assegno di Mantenimento

Assegno di Mantenimento nella Separazione Coniugale.

  In caso di separazione la Legge (art. 156 del C.C.) prevede che sia un Giudice a decidere e stabilire un assegno di mantenimento, dopo aver assodato a quale coniuge sia addebitata la separazione, dopo aver stabilito se l’altro coniuge abbia diritto a ricevere l’assegno di mantenimento, nel caso in cui non disponga di “adeguati redditi propri”.

 Per poter stabilire l’entità di un assegno di mantenimento, il giudice dovrà valutare “lo stile e il tenore di vita” che i due coniugi avevano durante il periodo di matrimonio e quali sono gli attuali mezzi economici di cui dispongono al momento della separazione.

Al fine di determinare l’entità dell’assegno di mantenimento è fondamentale valutare quindi la disparità economica tra i redditi dei coniugi, in virtù del fatto che entrambi dovranno poter mantenere un tenore di vita, pressoché analogo a quello che avevano prima della separazione e quindi che il coniuge beneficiario disponga di redditi adeguati.

Il Giudice incaricato della separazione dei coniugi, quantificherà l’importo dell’assegno di mantenimento per il coniuge beneficiario ma, nel corso del tempo, questo può essere soggetto a rivalutazione o a variazione (aumento/diminuzione) nel caso in cui venga adeguatamente provato e dimostrato un mutamento obiettivo della situazione reddituale e/o patrimoniale di uno dei coniugi.

Investigazioni, ricerca e raccolta di informazioni per ottenere le prove finalizzate alla determinazione e/o modifica dell’Assegno di Mantenimento.

  Le relazioni tecniche investigative fornito dall’Agenzia Investigativa “Massimiliano Altobelli Investigazioni” permettono di ottenere le prove, legalmente valide, per poter modificare (aumento/diminuzione) l’assegno di mantenimento. Tali prove risulteranno determinanti anche in sede giudiziale, per dimostrare la reale capacità reddituale dell’ex coniuge o la presenza di eventuali fonti di reddito non dichiarate. 

Le indagini più richieste in questo ambito sono:

  • Accertare e documentare con prove, anche fotografiche, e legalmente valide le attività lavorative non dichiarate come, ad esempio, il lavoro svolto “in nero”;
  • Accertare e documentare con prove convivenze “more uxorio” e/o relazioni stabili del coniuge separato;
  • Accertare e documentare con prove l’effettivo e reale tenore di vita del coniuge e dei figli maggiorenni;
  • Accertare e documentare con prove eventuali attività lavorative non dichiarate dei figli maggiorenni che percepiscono un assegno di mantenimento.

 Quanto sopra esposto per meglio spiegare che, sia che si tratti di separazione, che si tratti di divorzio, l’intervento dell’Agenzia Investigativa “Massimiliano Altobelli Investigazioni” permette, attraverso le relazioni valide in Tribunale, di determinare o modificare, con efficacia, l’assegno di mantenimento. Questo in quanto al termine delle investigazioni verrà consegnata al Cliente una relazione tecniche, correlata di fotografie comprovanti quanto dichiarato e dalla testimonianza in aula dell’Investigatore Privato autorizzato che ha svolto le indagini, utilizzabile in giudizio per poter chiedere la revisione dell’importo dell’assegno di mantenimento.

Agenzia Investigativa Massimiliano Altobelli Investigazioni
Relazione Tecnica Investigativa per prove modifica assegno di mantenimento

Consulenze e Preventivi gratuiti                   (24/24 - 7/7)


assegno di mantenimento

Tel.: 336.340.007


Altobelli Massimiliano -  Agenzia Investigativa  - Via della Farnesina, 15 -00135 Roma (RM) 

   P.I. 10102770582 - REA: RM-1385027 - P.E.C.: massimiliano.altobelli@postecert.it

Cell. : +39 336 340007   - Cell.:+39 335.64.999.19   -  Cell.:+39 389 34.00.007
massimiliano.altobelli@email.com | 336340007@tim.it