Indagini su Stalking


Investigazioni per accertare il reato di Stalking

Agenzia Investigativa a Roma
Indagini per accertare il reato di Stalking

L’Agenzia Investigativa “Massimiliano Altobelli Investigazioni”, svolge indagini per tutelarti dal reato di stalking e ti aiuta a poter identificare, accertare e documentare,  comportamenti invadenti e persecutori, al fine di procedere in giudizio contro lo stalker. 

 

 

Cosa fare? Se pensi di essere oggetto di stalking, contattaci  per avere una consulenza, gratuita e senza impegno, in cui analizzeremo il caso e forniremo soluzioni su come risolverlo.

Che cosa si intende per "Stalking"?

 

Lo Stalking è un termine utilizzato per indicare una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo, detto stalker, che affliggono un'altra persona, perseguitandola, generandole stati di paura e/o ansia. arrivando persino a compromettere lo svolgimento della normale vita quotidiana.

Il termine stalking, e quindi stalker, deriva dal verbo to stalk, ossia "camminare con circospezione", "camminare furtivamente", "colui che cammina in modo furtivo" indicante anche il "cacciatore in agguato". 

Fonte wikipedia

Cosa è il reato di Stalking?

 

Lo stalking è un reato disciplinato dall’ordinamento penale italiano con il Decreto Legge 11/2009, che ha introdotto nel codice penale l’articolo 612-bis.

 

L’articolo 612-bis del codice penale sancisce che:..salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni chiunque, con condotte reiterate, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l’incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita. La pena è aumentata se il fatto è commesso dal coniuge legalmente separato o divorziato o da persona che sia stata legata da relazione affettiva alla persona offesa. La pena è aumentata fino alla metà se il fatto è commesso a danno di un minore, di una donna in stato di gravidanza o di una persona con disabilità di cui all’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, ovvero con armi o da persona travisata. Il delitto è punito a querela della persona offesa. Il termine per la proposizione della querela è di sei mesi. Si procede tuttavia d’ufficio se il fatto è commesso nei confronti di un minore o di una persona con disabilità di cui all’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, nonché quando il fatto è connesso con altro delitto per il quale si deve procedere d’ufficio..”

 

Come può essere utile avvalersi di un’Agenzia Investigativa?

 

Rivolgersi all’Agenzia Investigativa “Massimiliano Altobelli Investigazioni”, qualora  si sia vittima di stalking, è il sistema più efficiente e professionale per riuscire ad ottenere delle prove legalmente valide e inconfutabili. L’attività investigativa si renderà utile al fine di accertare, documentare (con relazioni su carta intestata correlate di fotografie) e analizzare gli atti perpetuati a danno dellla vittima e, in questo modo sarà possibile valutare/analizzare sia la tipologia di stalking, che l’eventuale capacità offensiva e il livello di pericolosità, dell’abuso nei propri confronti.

Le prove fornite dall’Agenzia Investigativa “Massimiliano Altobelli Investigazioni” sono ovviamente valide in sede giudiziaria.

Agenzia Investigativa Roma
Indagini su Stalking

Contattatemi, la mia Agenzia Investigativa offre la possibilità di fornire preliminarmente un parere orientativo e un preventivo gratuito senza impegno, proponendo le soluzioni più adatte ai vostri bisogni, il tutto nel rispetto assoluto della riservatezza.


Consulenze e Preventivi gratuiti  (24/24 - 7/7)

indagini su stalking investigazioni roma

Tel.: 336.340.007


Altobelli Massimiliano -  Agenzia Investigativa  - Via della Farnesina, 15 -00135 Roma (RM) 

   P.I. 10102770582 - REA: RM-1385027 - P.E.C.: massimiliano.altobelli@postecert.it

Cell. : +39 336 340007   - Cell.:+39 335.64.999.19   -  Cell.:+39 389 34.00.007
massimiliano.altobelli@email.com | 336340007@tim.it