Agenzie investigative famose, non tutti gli investigatori sono davvero famosi!


Agenzia Investigativa Roma
Agenzie Investigative Famose_Massimiliano Altobelli Investigazioni dal 1995.

Un po' di storia non è mai una brutta cosa ma è fondamentale essere a conoscenza di alcune note agenzie investigative che in realtà, non possono essere classificate come tali, poiché i professionisti di quei tempi lavoravano indipendentemente, o in piccoli gruppi di lavoratori.

Le agenzie moderne non esistevano, tuttavia c'era una grande dedizione e determinazione nel raggiungere costantemente una risoluzione per ogni caso. Lavoro in questo campo da diversi anni; a Roma sono considerato un investigatore privato ufficiale. tuttavia, come a molti, mi piace leggere, imparare e scoprire le cose che hanno definito certe figure del passato.

C'è sempre qualcosa da imparare e sperimentare, la storia ti insegna come migliorare le tue capacità, apprendere le sfumature delle tue azioni e adattarle per fornire alle persone una gamma di servizi ben strutturati e organizzati che producono risultati significativi.

Uno degli investigatori più noti di tutti i tempi, sebbene di fantasia e che non possiamo trascurare, è ovviamente Sherlock Holmes, morto nel 1940. Per tutta la sua vita è stato in grado di gestire un numero significativo di indagini; abbiamo circa 300 casi, la maggior parte dei quali relativi a crimini poiché erano tutti difficili da risolvere per la polizia senza riferimenti.

Accanto a Sherlock Holmes, lo Sherlock Holmes americano in questo caso, c'è William J. Burns, una persona concreta a tutti gli effetti e che per certi versi è stato paragonato al precedente. Era famoso in tutto il mondo e morì nel 1932; una persona straordinaria che riuscì nel 1910 a risolvere il mistero che si svolse negli uffici del Los Angeles Times.

All'epoca, il personaggio principale era un bombardiere armato, la cui azione sconsiderata portò alla morte di 20 civili. È stato un capitolo estremamente brutto della storia, ma che ha visto anche la condanna degli autori attraverso William J. Burns.

Negli anni le agenzie investigative famose sono cambiate e di molto!

Sì, c'è stata un'epoca dove non potevamo pensare ad una nota agenzia investigativa perché i professionisti che operavano in questo campo svolgevano il loro lavoro in modo diverso, per lo più da soli o con piccoli gruppi di individui dall'occhio acuto.

Erano più interessati alla sostanza dei loro personaggi che ai nomi o all'aspetto, ecco perché alcuni individui, anche in un certo numero di anni, non si sono persi nel passato, e d'altra parte hanno fornito prove storiche pertinenti per poter meglio valorizzare il loro lavoro investigativo.

Un altro nome che preferirei citare potrebbe essere Raymond C. Shindler, e in questo caso stiamo parlando di un investigatore privato nato nel 1859, un professionista esperto che era nel mondo reale, ma di certo non lavorava nel campo della cinematografia o della letteratura.

È noto perché ai suoi tempi il modo in cui lavorava era diverso; era un fan della tecnologia e a differenza dei suoi colleghi, ha utilizzato le tecnologie per risolvere i problemi, il che è un ottimo esempio di come il nostro campo si è sviluppato nel tempo.

 

Per un investigatore privato è fondamentale creare un mix di tecniche vincenti.

 

Massimiliano Altobelli_Investigazioni Private dal 1995


esperienza professionale agenzia investigativa

Tel.: 336.340.007


Altobelli Massimiliano -  Agenzia Investigativa  - Via della Farnesina, 15 -00135 Roma (RM) 

   P.I. 10102770582 - REA: RM-1385027 - P.E.C.: massimiliano.altobelli@postecert.it

Cell. : +39 336 340007   - Cell.:+39 335.64.999.19   -  Cell.:+39 389 34.00.007
massimiliano.altobelli@email.com | 336340007@tim.it