Sistemi Di Sicurezza


Consulenza su progettazione e  istallazione antifurti e impianti di video sorveglianza

Agenzia Investigativa a Roma - Sistemi di Sicurezza
Consulenza su Progettazione e Istallazione Antifurti e Impianti di Video Sorveglianza

Sistemi di Sicurezza – Antifurti – Impianti di Video Sorveglianza

 

Negli ultimi anni i furti in abitazioni/uffici hanno subito un significativo e preoccupante incremento, fino al 40% in più, ed è bene ragionare su cosa tale fenomeno comporti, in quanto, oltre all’evidente danno economico, rappresenta un vero e proprio fenomeno sociale: una percezione personale di perdita della serenità e della sensazione di sicurezza nella propria vita quotidiana. 

Subire un furto in abitazione/ufficio comporta infatti, oltre al evidente danno economico,  anche un “danno” psicologico dovuto all’inevitabile trauma subito, soprattutto quando ciò avviene in quei luoghi che si ritengono  più sicuri, come la propria casa. Il danno più importante infatti risulta essere il senso di vulnerabilità e di impotenza che ci può portare a influenzare e di conseguenza modificare le nostre abitudini e quindi le libertà personali. 

L’impatto più importante della criminalità sul benessere delle persone è il senso di vulnerabilità e insicurezza che determina- la paura di essere vittima di atti criminali. Tutto ciò può influenzare molto le libertà personali, la qualità della vita e lo sviluppo dei territori.

È perciò importante, se non fondamentale, tutelarsi e “mettersi al sicuro” adottando sistemi di sicurezza, sia nelle abitazioni private che negli esercizi commerciali, adeguati, affidabili e professionali.

 

In questo momento acquistare impianti di video sorveglianza e trovare tecnici “fai da te” per istallarli è molto facile, anzi semplicissimo.. basta andare anche in un centro commerciale o in un negozio di “bricolage” e si trovano in vendita decine di modelli disponibili. Anche a prezzi bassissimi. 

 

Quindi per fare il “fai da te” e/o per installare un impianto antifurto e di videosorveglianza del livello sopra citato, non facciamo al caso vostro.

 

Quando invece può essere importante la consulenza di un’Agenzia Investigativa per istallare un impianto di video sorveglianza e/o antifurto?

 

L’istallazione di un antifurto e/o un impianto di video sorveglianza presso un’abitazione, un ufficio o un’azienda è una cosa seria, che non lascia spazio ad improvvisazioni e “fai da te”.

 

La nostra Agenzia Investigativa ha rapporti di collaborazione con tecnici competenti, autorizzati e altamente qualificati in grado di installare impianti di antifurto e/o di video sorveglianza altamente professionali, di qualità, con le garanzie del caso e con l’assistenza postvendita, che in questo settore risulta essere di fondamentale importanza. I nostri tecnici di fiducia hanno già acquisito un’esperienza pluriennale nel settore specifico e sono esperti di security; in grado quindi di analizzare le “debolezze” e i “punti critici” specifici della vostra abitazione/ufficio e suggerirvi la soluzione migliore e più adatta al Vs. caso.

E’ necessario infatti, oltre al materiale istallato affidabile e di qualità, che i tecnici che istallano tali apparati siano, prima di tutto persone di fiducia (e in questo la nostra agenzia “ci mette la faccia” per garantirvi la massima sicurezza) e che siano preparati per installare impianti a norma di Legge; è infatti molto semplice imbattersi in una violazione del decreto legislativo nr.196 del 2003, se non si seguono parametri ben precisi nell’installazione.

L’attuale normativa in vigore sulla privacy infatti, impone delle limitazioni anche per coloro che installano impianti di videosorveglianza nella propria abitazione, oltre ad essere debitamente segnalato, l’impianto dovrà essere lecito, ovvero dovrà riprendere solo la propria proprietà e non anche gli spazi pubblici.

La tecnologia oggi disponibile e la varietà di componenti sul mercato, permette ai nostri tecnici di fiducia di consigliare la soluzione più idonea e l’impianto più adeguato e progettato “su misura” per le Vostre esigenze specifiche. 

 

Sistemi di antifurto/video sorveglianza e Bonifiche Ambientali.

 

Che relazione c’è tra un sistema di sicurezza e l’attività di bonifica ambientale da microspie?

 

L’attività di bonifica ambientale che svolgiamo personalmente, avendo a disposizione le specifiche apparecchiature tecniche, è ovviamente necessaria ad accertare la presenza di microspie e/o trasmettitori audio/video presso un ambiente, che sia un’abitazione o un ufficio.

Questa attività vi permette di avere la certezza di poter comunicare senza il dubbio di essere “spiati” e “intercettati”, ma per avere una maggiore efficacia deve essere coadiuvata da un buon sistema di allarme o di video sorveglianza adeguato. L’allarme infatti può anche essere istallato in maniera “occulta” e cioè in grado di potervi avvisare in tempro reale se i luoghi siano stati “violati”, come ad esempio una stanza di un ufficio, ecc.

Stesso discorso in caso si tratti di un’abitazione.

Un impianto di allarme e video sorveglianza, installato in maniera occulta, è in grado di avvisarvi e mostrarvi chi sta compiendo azioni “non autorizzate” nei vostri ambienti.

 

Vi ricordiamo che la consulenza, l'analisi e la progettazione è gratuita.

 

Massimiliano Altobelli - Agenzia Investigativa a Roma


Consulenze e Preventivi gratuiti  (24/24 - 7/7)

sistemi di sicurezza agenzia investigativa

Tel.: 336.340.007


Altobelli Massimiliano -  Agenzia Investigativa  - Via della Farnesina, 15 -00135 Roma (RM) 

   P.I. 10102770582 - REA: RM-1385027 - P.E.C.: massimiliano.altobelli@postecert.it

Cell. : +39 336 340007   - Cell.:+39 335.64.999.19   -  Cell.:+39 389 34.00.007
massimiliano.altobelli@email.com | 336340007@tim.it