F.A.Q.

(Frequently Asked questions)


Agenzia Investigativa Roma
FAQ (Frequently Asked questions) Agenzia Investigativa a Roma

Prendiamo in esame le più comuni domande che si rivolgono ad una Agenzia Investigativa e cerchiamo di fornire chiarimenti "punto per punto".

 

Quando ritieni di aver necessità di una consulenza da parte di un’Agenzia Investigativa o più semplicemente di un parere/consiglio di un esperto, contattaci telefonicamente o tramite mail e sarà nostra cura risponderti con la massima celerità; troverete un esperto che con professionalità, esperienza e discrezione, sarà in grado  di fornirvi tutte le informazioni ed i chiarimenti di cui avete bisogno.


Un’Agenzia Investigativa può svolgere un’investigazione senza avere un incarico di un Cliente?

 

Risposta: NO.

 

Le attività di investigazione di un’ Agenzia Investigativa possono essere effettuate solo a seguito di regolare Conferimento d’Incarico (mandato) rilasciato, in forma scritta, dal Cliente all’istituto investigativo. Il Conferimento di Incarico deve essere firmato in ogni sua pagina, approvato dal Cliente e registrato nell’apposito Registro di Polizia come prevede la Legge. L’Investigatore Privato o l’Agenzia Investigativa che svolge attività senza conferimento del Cliente commette una grave violazione della normativa vigente (art. 135 e seg. T.U.L.P.S.)

L’Agenzia Investigativa “Massimiliano Altobelli Investigazioni” opera solamente previo sottoscrizione del Conferimento d’Incarico del Cliente.

 

Le Agenzie Investigative devono essere legalmente autorizzate ed essere in possesso di una licenza per svolgere un’indagine?

 

Risposta: SI.

 

Solo un’Agenzia Investigativa legalmente autorizzata ed in possesso di una Licenza rilasciata dalla Prefettura artt. 134 e seg. del T.U.L.P.S., che per Legge deve essere esposta presso la sede dell’agenzia, è legittimata a svolgere investigazioni per conto di privati o in ambito aziendale, ottenendo prove con validità in sede giudiziale e/o fornire fonti di prova producibili. Attenzione a non affidarsi a professionisti che non sono titolari di regolare Licenza prefettizia.

Contattate l’Agenzia Investigativa “Massimiliano Altobelli Investigazioni” per una consulenza, agenzia investigativa regolarmente autorizzata dalla Prefettura di Roma.

 

Le investigazioni nei confronti del coniuge sono lecite?

Qualora sospetti l’infedeltà del coniuge è possibile effettuare indagini nei confronti del marito o nei confronti della moglie?

 

Risposta: SI

 

E' possibile effettuare investigazioni nei confronti del proprio marito o della propria moglie in quanto il coniuge ha il diritto, attraverso l’utilizzo dell’agenzia investigativa autorizzata dalla Prefettura, di effettuare investigazioni, ricerca e raccolta di prove finalizzate a far valere un proprio diritto in sede giudiziaria, ai fini di una separazione con addebito di responsabilità.

Durante il periodo di indagine nei confronti del marito o della moglie l’Agenzia Investigativa appurerà i comportamenti e le situazioni che possono essere lesive dell’onore del coniuge e della famiglia e che possono destabilizzare il nucleo familiare, fornendo prove, anche fotografiche, legalmente valide.

Effettuare investigazioni  nei confronti del marito o della moglie tramite un’attività investigativa, che devono essere svolte nel rispetto delle normative vigenti, non costituisce alcuna violazione delle normative in merito alla privacy.

Le investigazioni private nei confronti del coniuge, nel limite delle normative vigenti, sono perfettamente lecite.

Per consulenze senza impegno riguardanti attività di investigazioni  contattate l’Agenzia Investigativa “Massimiliano Altobelli Investigazioni”

 

Cosa è necessario fare per iniziare una investigazione privata a Roma?

Se hai necessità di effettuare  un’investigazione privata a Roma, in tutto il territorio nazionale o all’estero, cosa dei fare?

Per poter commissionare una investigazione privata a Roma, o dovunque sia necessario, svolta con la massima professionalità e con risultati certi, è necessario che contattiate l’agenzia investigativa l’Agenzia Investigativa “Massimiliano Altobelli Investigazioni”. A seguito di un primo contatto telefonico o mail, seguirà un appuntamento presso il nostro ufficio, sito in Roma, Via della Farnesina n.  15 (Ponte Milvio) del quale sarà possibile comprendere il vostro problema e determinare la giusta strategia da intraprendere per addivenire alla soluzione, nel minor tempo possibile.

 

La documentazione e la relazione prodotta durante l’investigazione (relazione tecnica scritta correlata da fotografie) è valida in Tribunale?

 

Risposta: SI. 

 

L’agenzia l’Agenzia Investigativa “Massimiliano Altobelli Investigazioni” produce prove valide in sede giudiziaria. 

Tutte le nostre investigazioni private e investigazioni aziendali hanno valenza legale, sono costituite da dettagliate relazioni tecniche, corredate di fotografie da cui si rilevano tutti gli eventi di interesse operativo. I nostri report sono inoltre completi, qualora necessario ai fini del raggiungimento dell’obiettivo, di visure, controlli, accertamenti e perizie tecniche utili e necessarie a supporto dell’attività svolta.

 

Quanto può risultare utile rivolgersi ad una Agenzia Investigativa per un caso di infedeltà coniugale?

 

Rivolgersi ad una Agenzia Investigativa autorizzata dalla Prefettura  è sicuramente utile e necessario qualora si intenda scoprire le infedeltà coniugali o l’infedeltà del partner in un caso di indagine prematrimoniale. Tale operazione è finalizzata a far valere un proprio diritto in sede giudiziaria in caso di divorzio o separazione e quindi perfettamente legale.

Il metodo di indagine che l’Agenzia Investigativa “Massimiliano Altobelli Investigazioni” attua prevede l’attività di osservazione statica e dinamica (pedinamenti), la verifica e la raccolta documentale, con fotografie e video, di tutte le circostanze e dei comportamenti messi in atto dal coniuge presunto infedele, contrari alle promesse coniugali e quindi incompatibili con lo status giuridico matrimoniale.

Attraverso l’attività investigativa per infedeltà coniugale sarà possibile delineare un profilo comportamentale del coniuge fedifrago e sarà possibile dimostrare che lo stesso, con la sua condotta, lede sia la dignità del coniuge, sia contribuisce a destabilizzare il rapporto con il coniuge e l’integrità e serenità familiare.

Puoi contattarci per informazioni, consulenze o un per un preventivo gratuito e senza impegno

 

Le tariffe e i costi di un’Agenzia Investigativa possono variare da caso a caso?

 

Risposta: SI.

 

Le tariffe e i costi di un’Agenzia Investigativa possono variare in funzione del caso specifico da trattare, con le sue peculiarità.

Le tariffe dell’Agenzia Investigativa sono regolamentate da un tariffario, depositato in Prefettura all’atto del rilascio della Licenza (art. 134 e seg. del T.U.L.P.S.) e esposto nell’ufficio dell’agenziache autorizza a svolgere investigazioni private e aziendali, raccolta di informazioni su persone e/o società.

Le tariffe e i costi di una indagine possono variare da caso a caso in funzione delle numerose variabili, quali ad esempio: il tipo di indagine da svolgere, l’analisi dei rischi correlati, il numero di ore/giorni e di persone impiegate per lo svolgimento dell’attività, che deve essere svolta in modo altamente professionale, l’eventuale utilizzo di tecnologie come localizzatori satellitari GPS, ecc.

Qualora non si tratti di specifica attività di investigazione e pedinamento i costi partono da poche decine di euro a salire, sempre determinabili in base alle reali necessità del Cliente e comunque preventivate prima di iniziare.

Ogni attività di indagine rappresenta un caso a se e il titolare dell’agenzia investigativa, Massimiliano Altobelli applicherà la tariffa più idonea, concordata preventivamente con il Cliente, e che comunque deve essere corrispondente alle tariffe depositate e approvate dalla Prefettura.

Per quanto riguarda i costi vivi che l’agenzia investigativa deve sostenere per lo svolgimento dell’indagine è opportuno segnalare che, normalmente, sono compresi nel preventivo effettuato. Altri costi non prevedibili, ma solo se preventivamente autorizzati dal Cliente, possono essere quelli relativi a eventuali pedaggi autostradali, biglietti ferroviari o altri titoli di viaggio, parcheggi, eventuali pasti, ed ogni altra spesa necessaria per il corretto e professionale svolgimento del servizio in corso.

Per ulteriori informazioni su tariffe e costi potete contattarci senza impegno.

L’agenzia Investigativa “Massimiliano Altobelli Investigazioni” è Autorizzata dalla Prefettura a svolgere indagini private, aziendali e per la difesa in ambito penale (su incarico di un difensore).

 

L’attività di osservazione statica e dinamica di una persona (pedinamento) può  essere svolta durante un’investigazione?

 

Risposta: SI.

 

L’attività di osservazione statica e dinamica di una persona (pedinamento) di una persona sono leciti qualora ad effettuarli sia un’Agenzia Investigativa legalmente autorizzati dalla Prefettura nell’esercizio di un indagine condotta su regolare conferimento d’incarico di un Cliente che deve tutelare un proprio diritto in sede giudiziaria. Per effettuare il pedinamento della persona da oggetto di indagine, è necessario che l’Agenzia Investigativa operi con la massima discrezione e professionalità, senza arrecare alcun fastidio o ingerenza nella vita privata della persona oggetto di investigazioni. Il pedinamento di una persona da controllare, se affidati alla nostra Agenzia Investigativa, vengono svolti da professionisti, ex appartenenti alle forze dell’ordine e nel rispetto delle normative vigenti con massima professionalità e discrezione.

Per l’attività di osservazione  statica e dinamica (pedinamenti) contattate l’Agenzia Investigativa “Massimiliano Altobelli Investigazioni”

 

L’acquisizione di documenti durante le  indagini è legale?

 

Risposta: SI.

 

L’acquisizione di documentazione, Visure (aci, camera di commercio, catasto, ecc.), certificati o altra documentazione purché consentita dalla normativa vigente è consentita alle agenzie investigative. Tale documentazione sarà allegata alla relazione tecnica consegnata al Cliente al termine delle investigazioni effettuate.

 

 

E’ consigliabile rivolgersi ad un’Agenzia Investigativa famosa?

Ti stai chiedendo se sia più consigliabile rivolgersi ad un Investigatore Privato famoso e/ noto?

 

La popolarità di un’Agenzia Investigativa può essere un elemento importante, ma assolutamente non fondamentale. Ritengo che sia più importante, al fine di poter valutare un’Agenzia Investigativa, gli anni effettivi di attività “sul campo”.  L’Agenzia Investigativa “Massimiliano Altobelli Investigazioni”, autorizzata dal 1995 dalla Prefettura, svolge le indagini con standard altamente professionali e si avvale, anche a livello internazionale, di partner famosi in tutto il mondo. Rivolgersi ad un’Agenzia Investigativa con un’ esperienza specifica ultra 25nnale è una garanzia. 

Tuttavia ci sono sul mercato Investigatori Privati non particolarmente noti o famosi che sanno effettuare indagini in modo professionale conseguendo risultati eccellenti. La scelta spetta al Cliente che sarà in grado di valutare e farsi un’idea dopo aver avuto la possibilità di fare una consulenza senza impegno!

 

I costi e le tariffe di un’ Agenzia Investigativa a Roma sono più alti, rispetto ad altre città?

 

Risposta: NO.

 

Un’Agenzia Investigativa a Roma ha dei costi e prezzi che sono disciplinati dalle tariffe che sono depositate dall’istituto investigativo presso la Prefettura di Roma.

Nelle altre città italiane possono variare. A Roma non è detto che i prezzi siano necessariamente più alti rispetto ad altre città, anzi, con il fatto che sono presenti più Agenzie, c’è la possibilità che le tariffe applicate siano più concorrenziali.

Il costo di un investigazione varia in funzione alle caratteristiche specifiche del servizio da svolgere come, ad esempio, il numero di veicoli utilizzati, le trasferte, eventuali noleggi, uso di taxi, biglietti aerei, localizzazione GPS, ecc.

I prezzi di un’Agenzia Investigativa a Roma sono in linea con le tariffe medie nazionali. Ad esempio le nostre investigazioni possono partire da una tariffa minima qualche centinaio di euro al giorno, per alcune ore di sorveglianza.

Per maggiori informazioni sui costi, tariffe e prezzi delle investigazioni a Roma e/o in tutto il territorio nazionale, potete contattare  l’Agenzia Investigativa “Massimiliano Altobelli Investigazioni” per avere una consulenza gratuita e senza impegno.

 

Quanto costa un’investigazione privata?

Quali sono i costi di un’ Agenzia Investigativa?

L’intervento di un investigatore privato prevede dei costi che possono variare in funzione delle peculiarità specifiche del caso trattato.

l’Agenzia Investigativa “Massimiliano Altobelli Investigazioni”, al fine di favorire il Cliente, applica inoltre tariffe che variano in funzione dell’indicizzazione del rischio relativo al servizio richiesto con differenti fasce di budget, comunque sempre preventivate e approvate dal Cliente stesso.

Ogni servizio pertanto viene preventivato e valutato con il Cliente “su misura”, sempre nel rispetto del budget del Cliente e sempre con la massima attenzione a fornire un servizio altamente professionale con risultati garantiti

Tuttavia le attività di investigazione svolte dall’Agenzia Investigativa “Massimiliano Altobelli Investigazioni” hanno dei costi che possono partire da una tariffa minima di poche centinaia di euro al giorno per alcune ore di attività.

Vi sono particolari circostanze di servizio in cui è possibile applicare una tariffa onnicomprensiva a forfait da valutare con il Cliente in funzione del metodo  investigativo da attuare, come la localizzazione GPS, ad esempio.

In sede di appuntamento, sarà cura valutare il caso specifico sottoposto ed applicare la migliore tariffa che consenta di massimizzare il beneficio economico per il Cliente, pur consentendo all’Agenzia Investigativa di avere gli strumenti per poter svolgere l’attività d’indagine in modo altamente professionale.

Rivolgetevi con fiducia alla nostra Agenzia, Massimiliano Altobelli sa interpretare al meglio i bisogni di ogni Cliente.

 

Quando rivolgersi ad un’Agenzia Investigativa?

 

E’ consigliabile rivolgersi ad un’ Agenzia Investigativa ogni qualvolta si ha la necessità di acquisire informazioni o avere prove nell’ambito di procedimenti civili e penali. 

Inoltre l’attività investigativa può risultate importante come strumento di cui avvalersi anche nell’ambito della risoluzione di qualsiasi problema familiare, aziendale, privato, di sicurezza e tutela familiare o aziendale.

Per maggiori informazioni, consulenze e preventivi senza impegno  contattate l’Agenzia Investigativa “Massimiliano Altobelli Investigazioni”

 

Come avvalersi di un’Agenzia Investigativa?

Qual è la procedura per avvalersi di una agenzia di investigazioni private?

 

Per avvalervi dei servizi offerti da un’agenzia investigazioni private a Roma dovete contattarci telefonicamente, con reperibilità 24/24 – 7/7, al numero cellulare 336340007 oppure 3356499919 e richiedere una consulenza telefonica direttamente con il Titolare, Massimiliano Altobelli.

Se preferite potete inviarci una mail con la vostra richiesta all’indirizzo massimiliano.altobelli@email.com . Oppure possiamo ricevervi presso il nostro ufficio in via della Farnesina, 15 a Roma (zona Ponte Milvio).

A seguito del primo contatto saremo a vostra disposizione per comprendere le vostre specifiche necessità e studiare la strategia migliore per la risoluzione del vostro caso, che avverrà a seguito di un regolare conferimento d’incarico, commissionato qualora intendiate procedere.

 

L’agenzia investigativa è tenuta a rispettare il segreto professionale?

 

Risposta: SI.

 

Il segreto professionale è un obbligo a cui tutte le agenzie investigative sono tenute nei confronti dei propri Clienti sin dal primo contatto o dalla prima consulenza preliminare, anche se non impegnativa. l’Agenzia Investigativa “Massimiliano Altobelli Investigazioni” osserva scrupolosamente il segreto professionale in tutte le attività commissionate.

 

Posso rivolgermi ad una agenzia investigativa per rintracciare una persona scomparsa o irreperibile?

Risposta: SI.

 

Rintracciare una persona scomparsa o irreperibile e/o rintracciare debitori è una delle attività della nostra agenzia investigativa. Gli investigatori privati sono autorizzati a rintracciare e trovare persone ed hanno l’esperienza e la competenza per giungere a soddisfacenti risultati. Rintracciamo la la persona che cerchi.

 

Posso ricevere Aggiornamenti in corso di indagine?

Durante l’indagine l’agenzia Investigativa può aggiornare il Cliente sull’andamento dell’indagine?

 

Risposta: SI.

 

Tra l’Agenzia Investigativa e il Cliente può esserci un aggiornamento durante l’attività investigativa in corso. È evidente che i contatti e gli aggiornamenti tra l’investigatore e il Cliente devono comunque essere finalizzati all’ottimizzazione del servizio in corso e ad avere un’azione informativa che non trasmetta ansia ed inquietudine al Cliente, generando tensione e nervosismo che possono creare fenomeni destabilizzanti all’attività in corso.

L’Agenzia Investigativa “Massimiliano Altobelli Investigazioni” fornisce aggiornamenti periodici ai propri Clienti informandoli costantemente  sullo stato delle indagini in corso.

 

Massimiliano Altobelli – Investigatore Privato a Roma dal 1995

Agenzia Investigativa Roma
FAQ le domande frequenti - Investigatore Privato

Consulenze e Preventivi gratuiti  (24/24 - 7/7)

Tel.: 336.340.007


Altobelli Massimiliano -  Agenzia Investigativa  - Via della Farnesina, 15 -00135 Roma (RM) 

   P.I. 10102770582 - REA: RM-1385027 - P.E.C.: massimiliano.altobelli@postecert.it

Cell. : +39 336 340007   - Cell.:+39 335.64.999.19   -  Cell.:+39 389 34.00.007
massimiliano.altobelli@email.com | 336340007@tim.it