Attività di Pedinamento


attivita’ di osservazione statica e dinamica                 (c.d. pedinamento)

Agenzia Investigativa a Roma
attività di pedinamento agenzia investigativa roma

pedinare v. tr. e intr. [der. di piede]:

 

Seguire una persona passo passo, a una certa distanza e con circospezione, per vedere dove vada o cosa faccia, soprattutto come atto di sorveglianza da parte delle forze dell’ordine o di investigatori privati.

"Che bello! ma tu che fai.. segui le persone, sicuramente indossi una parrucca, usi il giornale e, attraverso i buchi (come nei telefilm), fotografi tutto quello che le persone fanno?"


Normalmente questa è la domanda e le reazioni comuni di fronte alle quali si trova di solito  un Investigatore Privato non appena racconta a qualcuno che lavoro fa!

Questo grazie al condizionamento psicologico multimediale, dei film, dei telefilm e delle fiction televisive che trasmettono una immagine completamente diversa ed enfatizzata della vera professione di un investigatore privato.


Quando un’indagine richiesta da un Cliente, ovviamente da un avente diritto in quanto commissione una investigazioni privata per far valere e/o difendere un suo diritto in sede giudiziaria,  richiede di mettere in atto un’attività di osservazione statica e dinamica (un pedinamento) di un soggetto, mette in moto una serie di procedure, per niente semplici e divertenti, che il professionista deve seguire scrupolosamente, rispettando la Legge, se vuole ottenere il massimo risultato, in tempi possibilmente brevi.

 

Prima di tutto: 

 

Prima di effettuare un’attività di pedinamento è consigliato (se non indispensabile) effettuare un sopralluogo nei luoghi, indicati dal Committente, capire quali sono le abitudini della persona oggetto di indagine e tenere presente sempre alcuni fattori molto importanti, come ad esempio: traffico, modalità di spostamento diurno e notturno, mezzo solitamente usato (auto/scooter), ecc.. 

Tali fattori devono essere valutati, di volta in volta, per non pregiudicare l’esito dell’operazione investigativa.

 

Per questo motivo quando è possibile, solitamente dopo aver fatto una valutazione precisa con il Cliente sulle possibilità di poter svolgere ed accettare l’incarico investigativo, la nostra Agenzia "Massimiliano Altobelli Investigazioni" si avvale di tutti gli strumenti tecnologici più moderni, all'avanguardia oggi, studiati appositamente per rendere più efficace qualsiasi attività in sede "Investigativa".

Tali strumentazioni sono legalmente usabili grazie alla Licenza rilasciata dalla Prefettura (artt.134 e seg. del T.U.L.P.S.), obbligatoria, che abilita un Investigatore Privato professionista a poter svolgere la propria attività, rispettando tutte le Leggi, Normative e Disposizioni Privacy, in vigore . 

 

La Localizzatore Satellitare (G.P.S.) di un veicolo (auto/moto):


  La localizzazione satellitare a mezzo di apparecchiature G.P.S., consente di poter "pedinare" un mezzo (autoveicolo/motociclo/ciclomotore) a distanza e senza essere quindi visibili dalla persona oggetto di indagine, permettendoci di effettuare “interventi mirati”, cioè di intervenire solo quando si rende necessario dall’analisi sugli spostamenti effettuata dall’ Investigatore Privato. 

Tale sistema operativo di indagine permette di raggiungere ottimi risultati, eliminando completamente la possibilità che la persona, oggetto di investigazioni, si renda conto di essere "controllata", e fornendoci una tracciabilità di tutti i suoi movimenti, 24 ore su 24, al fine di poter ricostruire con la massima chiarezza tutto ciò che ha fatto durante suoi spostamenti.

 

Questo sistema di investigazione, estremamente innovativo e tecnologico, è svolto dall'Agenzia Investigativa "Massimiliano Altobelli Investigazioni" rispettando le nuove disposizioni di Legge, solo per conto di aventi diritto, cioè i Clienti che possono conferire un mandato investigativo finalizzato a far valere e/o difendere un proprio diritto.

 

Agenzia Investigativa a Roma
Drone_Agenzia:Investigativa_Roma

Contattatemi, la mia Agenzia Investigativa offre la possibilità di ricevere preliminarmente un parere orientativo e un preventivo gratuito senza impegno, proponendo le soluzioni più adatte ai Vostri bisogni, il tutto nel rispetto assoluto della riservatezza.


Consulenze e Preventivi gratuiti  (24/24 - 7/7)

pedinamento investigazioni private a roma

Tel.: 336.340.007


Altobelli Massimiliano -  Agenzia Investigativa  - Via della Farnesina, 15 -00135 Roma (RM) 

   P.I. 10102770582 - REA: RM-1385027 - P.E.C.: massimiliano.altobelli@postecert.it

Cell. : +39 336 340007   - Cell.:+39 335.64.999.19   -  Cell.:+39 389 34.00.007
massimiliano.altobelli@email.com | 336340007@tim.it