Le domande più frequenti ad un'Agenzia Investigativa


Tutto quello che devi sapere prima di incaricare un’Agenzia Investigativa a Roma

Agenzia Investigativa a Roma
le domande più frequenti ad un'agenzia investigativa

Chi può incaricare un’ investigatore privato?

 

    Le investigazioni si possono commissionare per far valere e/o difendere un proprio diritto in sede giudiziaria. Sono molteplici  i casi in cui “..avere la certezza e le prove di un proprio sospetto fa la differenza fra subire e risolvere...

    La maggior parte dei Clienti che si rivolgono ad un’Agenzia Investigativa sono Privati, Avvocati e Società.

Agenzia Investigativa a Roma
Relazione Investigativa

Quanto costa un Investigatore Privato per fare un’indagine?

 

    Quando la domanda è quella relativa al coniuge che tradisce, ciò che chiamiamo infedeltà coniugale o adulterio, ad esempio, un partner che ha un'altra relazione, può potenzialmente essere confermata anche in poco tempo. Alcuni casi non sono così facili e potrebbero essere necessari diversi giorni di impegno.

    Da tenere ben presente che spesso, per presentare delle prove valide in Tribunale, è necessario dimostrare la “continuità” di un comportamento e tutti quegli atteggiamenti che, ripetuti in pubblico, costituiscono il “danno”.

    Quindi assicurati che l’Agenzia Investigativa a cui vorresti conferire incarico si occupi di questo tipo di indagine specifiche e che sia in grado di consegnarti prove valide.

Se ti sei rivolto ad un Investigatore Privato con esperienza e sensibilità cercherà di fornirti i risultati il prima possibile perché capisce, essendo abituato,  come una persona con questo tipo di dubbi, preoccupazioni e incertezze stia vivendo questa attività investigativa con molto stress. Quindi rivolgiti ad un professionista che sia in grado di capire la situazione e darti quella tranquillità che cerchi.

 

Quando ti rivolgi ad un investigatore privato, è ovvio che tu voglia sapere quanto probabilmente ti costerà. 

 

    Come sappiamo bene, non esiste un'indagine "tipica", il che significa che purtroppo, nella maggior parte dei casi non esiste una cosiddetta "tariffa fissa" per questo tipo di servizio.

Ogni investigatore privato ha la sua metodologia di lavoro, frutto di anni di esperienza, che è unica e, sebbene molte delle tecniche sono simili, ogni caso è in definitiva diverso.

E’ fondamentale studiare, con la massima trasparenza e con il Cliente, la soluzione al problema, il metodo da adottare e di conseguenza l’impegno necessario previsto.

Con i casi di infedeltà, ad esempio, è ovvio che ci sia la necessità di attività statica e dinamica (pedinamenti).

 

    Con il Cliente si studieranno le abitudini della persona oggetto di indagine per capire come programmare gli interventi, avvalendosi anche dell’uso del G.P.S., che possiamo usare legalmente, per diminuire l’impegno e di conseguenza i costi, ottenendo i risultati prefissati.

 

Le tariffe dell'investigatore privato possono variare a seconda dell'Agenzia Investigativa  a cui ti rivolgi  ed è importante trovarne una di cui ti fidi, non solo quella che offre le tariffe più economiche. 

   

    Stai pagando non solo per il tempo, ma per la competenza e l’esperienza quindi diffida da tariffe palesemente troppo basse perché non sono realistiche. 

Nel nostro staff abbiamo anche personale femminile perche le coppie sono le migliori in questo, in quanto passano più inosservate durante un’attività di pedinamento. 

 

    Al termine dell’attività investigativa verrà fornita al Cliente una relazione tecnica investigativa su carta intestata dell’agenzia, correlata da numerose fotografie, con data e ora, che confermano quanto dichiarato, perfettamente valida per tutti gli usi consentiti dalla Legge.

 

    Anche durante il periodo preso in esame per svolgere le indagini saremo, se voluto dal Cliente, in contatto per fornire aggiornamenti in tempo reale sulle indagini in corso. Con la possibilità di ricevere aggiornamenti tramite messaggi di testo durante un evento specifico o per tutta la durata del caso, corredato da una cronologia sintetica dei fatti più rilevanti.

 

  Qualora siano necessarie delle spese extra non prevenivate in quanto emerse successivamente, saranno effettuate solo se autorizzate dal Cliente; quindi rispetto al preventivo non ci saranno mai spese extra, se non preventivamente autorizzate.

 

Ricorda .. "L'amarezza della scarsa qualità permane a lungo dopo che la dolcezza del prezzo basso è stata dimenticata."

Agenzia Investigativa a Roma
Drone_e_Investigazioni_Private

Come incaricare un’Agenzia Investigativa? 

 

    Trovare un’Agenzia Investigativa affidabile e qualificata a Roma può essere un compito complesso, quindi ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a sapere come assumere un investigatore privato a Roma.

 

Prendi del tempo e non avere fretta.

    Dato che è probabile che condividerai informazioni personali con questa persona, è importante trovare un professionista affidabile, con esperienza e legalmente autorizzato dalla Prefettura. Fai più ricerche possibili sull'Agenzia Investigativa.

 

Controlla che siano in possesso di regolare Licenza Prefettizia.

    Un investigatore privato professionista è autorizzato e deve essere in grado di mostrarti, senza alcun problema, la Licenza rilasciata dalla Prefettura (artt.134 e seg. del T.U.L.P.S.) e la relativa tabella delle operazioni autorizzate (che deve essere esposta in ufficio).

 

    Chiedi tranquillamente informazioni in merito alla loro esperienza specifica nell’ambito dell’attività di tuo interesse. Per assicurarti che il tuo lavoro venga svolto correttamente, trova un detective privato specializzato nell'attività di cui hai bisogno. 

 

Parla di riservatezza.

    Molto probabilmente hai a che fare con informazioni sensibili quando lavori con un investigatore privato e devi essere sicuro che il tuo interlocutore sarà discreto e rispettoso delle informazioni condivise tra voi due, nel pieno rispetto delle normative che l’attuale Legge sulla Privacy impone.

Chiedi di essere informato sulle normative che l’investigatore privato è tenuto a rispettare.

 

Sentiti a tuo agio con l'Investigatore Privato.

    Se non ritieni che l'investigatore privato comunichi bene con te o se ti fa pressione o ti fa sentire a disagio in qualsiasi modo, dovresti probabilmente scegliere un investigatore privato diverso a cui affidare l’incarico.

 

Fatti consegnare una copia del conferimento di incarico che hai sottoscritto e verifica che nello stesso sia riportata, con chiarezza, la spesa totale preventivata. 

La tua consulenza iniziale con un Investigatore Privato dovrebbe essere gratuita e da lì dovrebbero essere in grado di delineare i costi previsti. Se scegli di portare a termine il lavoro, assicurati che tutte le tariffe e le aspettative siano chiaramente riportate in un contratto (conferimento di incarico).

 

Massimiliano Altobelli Investigazioni
Registro Imprese - Massimiliano Altobelli Investigatore Privato

Un'altra verifica che potete effettuare per valutare l'attendibilità del professionista è quella di verificare la regolarità della Partita I.V.A.: ogni Investigatore Privato/Agenzia Investigativa è  tenuto ad essere iscritto alla Camera di Commercio e ad essere necessariamente in possesso di una Partita I.V.A.. 

Collegandosi gratuitamente al sito dell'Agenzia delle Entrate (anche da questo link) potete verificare la regolarità della Partita I.V.A. dell'Agenzia Investigativa/Investigatore Privato a cui avete intenzione di conferire incarico.

 

Anche una verifica presso la Camera di Commercio potrebbe aiutarvi a capire se siete in presenza di un abusivo o di un professionista autorizzato. E' possibile effettuare una verifica, gratuitamente, tramite il sito registroimprese.it, anche attraverso il nominativo, per appurare la regolarità, l'attività e il codice ATECO, del professionista e/o della società iscritta.

Agenzia Investigativa a Roma
Localizzatori_Satellitari_Agenzia_Investigativa_Roma

Consulenze e Preventivi gratuiti (24/24-7/7)

Contattatemi, la mia Agenzia Investigativa offre la possibilità di ricevere preliminarmente un parere orientativo e un preventivo gratuito senza impegno, proponendo le soluzioni più adatte ai Vostri bisogni, il tutto nel rispetto assoluto della riservatezza.

domande frequenti investigazioni private roma

Tel.: 336.340.007


Altobelli Massimiliano -  Agenzia Investigativa  - Via della Farnesina, 15 -00135 Roma (RM) 

   P.I. 10102770582 - REA: RM-1385027 - P.E.C.: massimiliano.altobelli@postecert.it

Cell. : +39 336 340007   - Cell.:+39 335.64.999.19   -  Cell.:+39 389 34.00.007
massimiliano.altobelli@email.com | 336340007@tim.it