Indagini Su Minori


Agenzia Investigativa nei casi di affido/collocamento.

Agenzia Investigativa a Roma
Indagini_su_minori_agenzia_investigativa_roma

Vorresti assumere un’Agenzia Investigativa per casi che riguardano il collocamento e/o l’affido dei figli?

 

 Stai affrontando una “battaglia legale” per il collocamento o l’affido dei figli? Quindi perché non avvalersi della competenza e dell’esperienza di un Investigatore Privato per effettuare una ricerca e raccolta di informazioni proprio per il collocamento/affido dei figli.

 

 In una situazione di collocamento o di affido, per mantenere la custodia dei tuoi figli l’unica soluzione potrebbe essere quella di affidarsi ad un’Agenzia Investigativa che si occupa di indagini inerenti i minori, la quale è l’unica che può fornirti le informazioni e le prove che si rendono necessarie per aiutarti a vincere la causa.

 

 Di seguito, analizzeremo alcuni aspetti sullo svolgimento dell’attività di un Investigatore Privato nell’ambito delle indagini sui minori.

  • Indagini inerenti il collocamento / affido  dei figli.

 Quando le coppie si separano lo “scontro” in tribunale per il collocamento e l’affido dei figli, può diventare complesso e complicato. Le “emozioni”, la “rabbia” e il “rancore” di entrambi i coniugi in fase di separazione tendono a prevalere sulla razionalità e durante la causa si possono fare affermazioni, inerenti i minori, che non corrispondono alla verità, come “ipotetici maltrattamenti”, “abbandoni”, ecc. 

 

 In questi casi si ha necessità di avere le prove a conferma di quanto si dichiara. Se, ad esempio, si viene accusati ingiustamente di “negligenza” nei confronti del minore, dovrai dimostrare e provare che non è vero. Altresì se si accusa il coniuge in fase di separazione/divorzio di negligenza, bisognerà  essere in grado di confermare quanto si sostiene con le prove.

 

 Un’ Agenzia Investigativa  che svolge indagini per l’affido di minori può fornirvi le prove utili ad aiutare a garantire che la situazione si risolva al meglio, tenendo conto, come obbiettivo primario, i migliori interessi del minore coinvolto. 

Questa tipologia di investigazioni  potrebbe aiutarti a garantire che i tuoi figli  siano al sicuro e tutelati nel migliore dei modi, i quali a loro volta possono anche aiutarti a raccogliere le prove di cui avrai bisogno in Tribunale.

 

Tipi di custodia dei figli:

 

Ci sono diversi tipi di custodia dei minori per cui potresti “combattere” per tutelarti e tutelarli.

 

 La custodia legale ti dà il diritto di prendere decisioni in merito a ciò che è meglio per tuo figlio. Il collocamento significa che il bambino vivrà a casa tua. Mentre l’affido esclusivo significa che il bambino vive con te e che hai anche il diritto legale di prendere decisioni.

Se otterrai l'affidamento esclusivo dei figli, l'altro genitore può comunque ottenere i diritti di visita, ma non sarà in grado di prendere decisioni sul bambino o su dove vive.

 

 Affidamento legale congiunto significa che entrambi i genitori hanno voce in capitolo nelle decisioni sulla vita del bambino. Tuttavia, purtroppo, se c'è un grave disaccordo tra i coniugi in fase di separazione, il Tribunale  dovrà essere coinvolto per decidere in merito.

 

 Con l'affidamento congiunto, il bambino vivrà parte del tempo a casa di uno dei genitori e parte del tempo a casa dell'altro.

 

Considerazioni sulle decisioni del Tribunale.

 

 Quando il Tribunale decide su questi diversi tipi di affidamento, considera sempre l'interesse primario del minore.

 Il Tribunale terrà conto di molti fattori per determinarlo. A volte, i fattori determinanti sono chiari, come nei casi di abuso, violenze, ecc. Altre volte, la decisione viene presa sulla base di informazioni più sottili.

 Il Tribunale deciderà su cose come quale genitore può sostenere meglio il bambino, dove sarà la situazione di vita più sicura, i bisogni fisici e mentali sia del genitore che del figlio e la famiglia che può aiutare a crescere il bambino.

 Il Giudice valuterà lo stile di vita e la stabilità dei genitori per prendere le  decisioni. Considererà anche se uno dei genitori ha precedenti penali, prove di abbandono o abuso, precedenti di comportamenti violenti, abuso di alcol o droghe e molti altri fattori.

 

Come può risultare utile l’attività di un Investigatore Privato?

 

 Un Investigatore Privato nel caso di indagine per il collocamento/affidamento dei minori può aiutare a fornire al Tribunale prove, relazionali e fotografiche, che saranno utili affinché venga presa la decisione migliore. Questa tipologia di indagine può aiutare a dimostrare se il collocamento presso un genitore non è nel migliore interesse del bambino o, al contrario, se lo è.

 Ci sono molte ragioni per assumere un’Agenzia Investigativa per le cause di affidamento/collocamento dei figli. Se si ha il dubbio che l'altro genitore stia commettendo atti di “negligenza” o “abuso”, oltre che rivolgerti immediatamente alla Forze dell’Ordine, un Investigatore Privato potrà aiutarti a dimostrarlo fornendoti le prove. 

Altresì le prove fornite da un’Agenzia Investigativa possono essere utili, se non indispensabili, da portare in Tribunale a conferma di quanto si sostiene. 

Senza prove sufficienti, solitamente, è la tua parola contro la parola dell'altro genitore, il che non “ha molta valenza” in udienza in Tribunale. 

Queste situazioni “conflittuali” dove ognuno dei genitori sostiene comportamenti “sopra le righe” dell’altro,  raramente sfociano in una sentenza che è nel migliore interesse dei minori.

 

Analizziamo come un Investigatore Privato che si occupa di indagini sull’affido/collocamento di minori svolgerà le indagini e raccoglierà le prove di cui hai bisogno:

 

1. attività di osservazione statica e dinamica (pedinamento):

 

 L’Investigatore Privato osserverà tuo figlio mentre si si trova in compagnia dell’altro genitore, al fine di accertare e documentare eventuali comportamenti di negligenza, ecc. 

Ad esempio, se il genitore, quando si trova in compagnia del minore, abusa di alcol o droghe, o se mostra comportamenti scorretti nei confronti dello stesso, l’investigatore privato documenterà tali fatti ottenendone le prove. 

In altre situazioni le indagini possono risultare utili a testimoniare com'è l'ambiente domestico e se il genitore si sta comportando in modo accettabile.

 

2. Ricerca e raccolta di informazioni ed eventuale rintraccio dei testimoni:

 

 Questa tipologia di indagine può risultare molto importante se non determinante per acquisire le prove da portare in Tribunale, facendo spesso la differenza. Un investigatore effettuerà una ricerca e raccolta di informazioni e rintraccerà testimoni che possono confermare il carattere, l'idoneità e la condotta dell'altro genitore.

 

3. Indagini sulla persona:

 

 Un’indagine investigativa si renderà necessaria per aiutare a scoprire se il genitore ha i mezzi per prendersi cura del bambino, qual è la sua vera situazione finanziaria e se ha una relazione “preoccupante”, per la frequentazione del minore.

 

Tipi di custodia per figli.

 

 Ogni caso è diverso, ma tutti rientrano in una manciata di categorie. Un investigatore privato utilizzerà le migliori strategie per il tipo di caso in questione.

  • Controversia sulla custodia (collocamento/affido):

 In un caso di controversia sulla custodia, un’ Agenzia Investigativa raccoglierà le informazioni necessarie per fornire una descrizione dei fatti in Tribunale. Questa attività risulterà utile se l'altro genitore fa accuse che devono essere confutate.

  • Violazione degli accordi di custodia (collocamento/affido):

 Se ritieni che l'altro genitore stia violando i termini dell'accordo di custodia, sono necessarie prove per dimostrarlo in Tribunale.

Le violazioni includono il non prendere o lasciare il bambino al momento opportuno, avere relazioni con “compagni/e” inopportune che frequentano il minore o non portare il bambino a appuntamenti concordati.

  • Situazioni di “negligenza” e “abuso”:

 Queste situazioni gravi richiedono un intervento immediato e un investigatore privato può aiutarti a farlo. Un investigatore privato ti aiuterà a raccogliere le prove di cui hai bisogno per mantenere il tuo bambino al sicuro ed ottenere le prove da consegnare alle Forze dell’Ordine.

  • Prova relative alla convivenza "more uxorio":

 Se l'altro genitore di tuo figlio convive con qualcuno, potresti essere in grado di cambiare la tua situazione di affidamento o ridurre i pagamenti per il mantenimento dei figli. L’Investigatore Privato può facilmente aiutarti a dimostrare la convivenza more uxorio.

 

Quindi se hai necessità di un Investigatore Privato per i casi di indagini su minori, non c'è tempo da perdere. Sono “in gioco” situazioni delicate nella tutela dei tuoi e degli interessi del minore.

 

Se hai bisogno di una Agenzia Investigativa, possiamo aiutarti. Contattaci oggi e saremo disponibili ad una consulenza gratuita e senza alcun impegno.

 

Massimiliano Altobelli - Investigatore Privato a Roma 

Investigatore Provato a Roma
Indagini su Minori - Massimiliano Altobelli Investigazioni

Consulenze e Preventivi gratuiti                   (24/24 - 7/7)

indagini su minori agenzia investigativa

Tel.: 336.340.007


Altobelli Massimiliano -  Agenzia Investigativa  - Via della Farnesina, 15 -00135 Roma (RM) 

   P.I. 10102770582 - REA: RM-1385027 - P.E.C.: massimiliano.altobelli@postecert.it

Cell. : +39 336 340007   - Cell.:+39 335.64.999.19   -  Cell.:+39 389 34.00.007
massimiliano.altobelli@email.com | 336340007@tim.it