Attenzione alle denunce. Possono colpire anche un investigatore privato?

Attenzione alle denunce. Possono colpire anche un investigatore privato?


L'investigatore privato è una professione legale, non parliamo di un impiegato a tempo pieno.

Il suo talento risiede nella sua capacità di trovare il giusto equilibrio tra la ricerca della verità e il rispetto della legge, si fida anche del proprio codice etico che gli consente di stabilire una serie di regole di comportamento.

Lavoro duro, impegno costante, è il mantra di un investigatore!

I valori più importanti sono la professionalità, l'integrità morale, la professionalità e la riservatezza di tutte le informazioni ottenute durante un'attività investigativa, ecco perchè gli interessi dei clienti devono essere considerati prima dei nostri.

Gli 
investigatori privati possono essere assunti per aiutare a chiarire molte aree. 

 

Spesso gli viene richiesto di sorvegliare un coniuge, che può manifestare comportamenti sospetti che potrebbero fargli dubitare della sua fedeltà, oppure di sorvegliare dipendentiche con la scusa di essere malati, svolgono altre attività.

A volte, però, il troppo entusiasmo può portare ad atti che potrebbero essere considerati reati gravi.

Ad esempio con intercettazioni all'insaputa della parte interessata, inserendo una microspia nel suo telefono o peggio, se si entra illegalmente per perquisire una residenza privata.

Lo 
shadowing, una delle attività più basilari per raccogliere informazioni, dovrebbe essere svolto con la massima discrezione, ciò significa seguire la persona, ma non essere troppo vicini, ed evitare di creare ansia o paura per la sua incolumità.

Se il soggetto ne è consapevole, potrebbe andare tutto bene, ma se gli episodi si protraggono nel tempo e diventano più gravi, si può parlare di stalking.

Anche se il sospettato è a conoscenza del fatto che il suo telefono è sotto controllo, la denuncia può essere legittima, quindi se riuscirà ad identificare la persona che ha piazzato la microspia, potrà contattare la polizia e denunciare l'accaduto.
Il lavoro del 
detective non consiste solo nell'eludere i divieti, ci sono molte attività legali che può svolgere per rendere più facile il suo lavoro.

Può seguire qualcuno senza essere notato per giorni o addirittura mesi, nei luoghi pubblici può scattare foto e se l'indagato acconsente, registrare eventuali conversazioni tra di loro.

È possibile visualizzare tutti i documenti disponibili gratuitamente, inclusi i dati personali, a condizione che si disponga dell'autorizzazione del proprietario dell'immobile, si possono anche ispezionare i locali o lavorare con scienziati forensi per accedere alle informazioni digitali.

Sono anni che svolgo questa professione, vivo a Roma e posso condividere 
tutti i miei servizi con te, aiutandoti a decidere il modo migliore per procedere; stanne certo, lo farò con amore, dedizione e molta empatia, puoi fidarti di me.

 

Contattami!

Massimiliano Altobelli_Investigatore Privato a Roma dal 1995.


Altobelli Massimiliano -  Agenzia Investigativa  - Via della Farnesina, 15 -00135 Roma (RM) 

   P.I. 10102770582 - REA: RM-1385027 - P.E.C.: massimiliano.altobelli@postecert.it

Cell. : +39 336 340007   - Cell.:+39 335.64.999.19   -  Cell.:+39 389 34.00.007
massimiliano.altobelli@email.com | 336340007@tim.it