Investigatore informatico, ne hai mai sentito parlare?

Investigatore informatico, ne hai mai sentito parlare?


Il fenomeno online ha visto una crescita esplosiva negli ultimi anni, un problema che riguarda sia la vita personale che quella professionale è il furto di dati, noto anche come reato informatico.

È possibile determinare e neutralizzare questo tipo di violazione rivolgendosi a un 
investigatore informatico professionista che fornisce una serie di servizi di protezione preventiva, che mirano a garantire la massima riservatezza di informazioni, comunicazioni e documenti.

Quante informazioni reperibili online per un investigatore informatico!

È uno specialista nel reperire quegli elementi in forma digitale, che potrebbero avere valore legale in relazione ad un crimine informatico come l'hacking e lo spionaggio.

L'investigatore informatico di solito segue uno schema specifico, questo vede i due protagonisti come il committente, che può essere o un cittadino o il suo avvocato, e il destinatario.

La fase istruttoria prevede la stipula di un contratto che delinei gli obiettivi ed i termini per lo svolgimento delle indagini, infine, sono inclusi tutti i dettagli necessari per consentire l'identificazione di tutte le persone che saranno coinvolte nell'indagine.

Poiché si tratta di molti dati riservati, è necessario includere clausole di riservatezza.

Tutto inizia con l'acquisizione e l'analisi di tutti i dispositivi, ciò include il PC fisso e portatile, schede di memoria e dischi rigidi; tutti i dati vengono analizzati e catalogati per determinare se ci sono cancellazioni o manomissioni.

Un esperto 
investigatore informatico può rilevare persino minuscole tracce di accesso forzato o frode, anche se temporanee, inoltre, è anche in grado di identificare l'origine del problema e le debolezze del sistema di sicurezza.


Tutti gli agenti coinvolti in un'indagine compilano un rapporto dettagliato alla fine del loro lavoro, ciò include informazioni sul lavoro svolto, gli obiettivi raggiunti ed il valore legale che può essere utilizzato dal committente.

Sono un punto di riferimento a Roma e Provincia.

 

Offro molti servizi ed ho a disposizione figure in grado di gestire qualsiasi situazione.

 

Contattami!

Massimiliano Altobelli_Investigatore Privato a Roma


Altobelli Massimiliano -  Agenzia Investigativa  - Via della Farnesina, 15 -00135 Roma (RM) 

   P.I. 10102770582 - REA: RM-1385027 - P.E.C.: massimiliano.altobelli@postecert.it

Cell. : +39 336 340007   - Cell.:+39 335.64.999.19   -  Cell.:+39 389 34.00.007
massimiliano.altobelli@email.com | 336340007@tim.it