Apertura Partita IVA ed investigatore privato, cosa c'è da sapere?

Apertura Partita IVA ed investigatore privato, cosa c'è da sapere?

Aprirla sarà vantaggioso non solo per scopi informativi, ma sarà utile anche per tutte le persone che sono alla ricerca di un investigatore privato; ogni giorno potranno trovare la persona più adatta che, attraverso esperienza, dedizione e competenza, sarà in grado di risolvere qualsiasi problema.

L'investigatore privato deve ovviamente avere la partita IVA, e se ne incontrate uno che ne è sprovvisto, evitatelo subito. Il suo lavoro non è in ordine e potrebbe mettere a rischio te e i tuoi soldi, così come anche l'intenzione e gli esiti del processo investigativo.

Non esiste una sola tipologia di investigatore privato!

L'investigatore può essere di due tipi distinti, pubblico, quando tale compito è svolto dalle forze dell'ordine, e privato, nel caso in cui esso sia svolto da un privato cittadino, in possesso dei requisiti richiesti e che si sia assicurato in un secondo tempo, tutte le necessarie autorizzazioni.

L'investigatore oggi è una persona che opera allo scoperto, non si occupa solo di indagini, ha la capacità di essere una figura poliedrica, operante nei campi della criminologia e della tecnologia, ma è importante notare che ha la capacità di avere una varietà di abilità tecniche che sono distintive.

Un investigatore privato novizio non deve commettere errori

Questo articolo è stato scritto per informare i miei numerosi colleghi che stanno entrando in questo campo per la prima volta, e anche per aiutare il pubblico a scegliere esclusivamente professionisti legali. Pertanto, vorrei chiedere di leggere questo articolo con attenzione.

All'inizio, il detective deve possedere una formazione, sia in economia, giurisprudenza o un master in criminologia o scienze investigative. Irrinunciabile è anche il tirocinio triennale e costituirà un buon corso di aggiornamento che potrà essere svolto completamente in proprio, oppure iscrivendosi ad un'accademia di formazione professionale.

Quando ho iniziato ho posto una domanda fondamentale, ovvero se la figura deve aprire le partite Iva per funzionare però non ho chiarito se si potesse puntare su prestazioni sporadiche senza superare la soglia dei 5.000 euro.

Beh l'unica soluzione che la PARTITA IVA è obbligatoria, i servizi limitati non sono offerti in questo settore e per i novizi, potrebbe essere possibile selezionare uno sgravio fiscale agevolato che include un sistema forfettario, in cui ci sono alcuni limitazioni:

·      Non si possono superare i 65.000 euro;

·      Non è possibile svolgere altra attività.

·      Si precisa che la residenza deve essere in Italia o in uno stato membro dell'Unione Europea;

·      Con questa partita IVA non è possibile commercializzare immobili;

·      Non è possibile essere soci di una SRL, SAS o SNC.

La chiarezza prima di tutto

La legge non è apprensiva ed è per questo che vi ho chiesto di prestare molta attenzione a certe idee; i professionisti in questo campo devono essere in grado di muoversi ed essere a conoscenza della legge oltre che essere in regola per lavorare.

Bisogna evitare di creare problemi al cliente, tuttavia, anche in questo caso sei soggetto a regole, quindi dichiarare il falso significa rischiare, ma davvero tanto!

Se hai un sito web è fondamentale avere la tua partita IVA accessibile, ad esempio la mia partita IVA la potrai trovare nel footer, è: 10102770582. 

Vi consiglio di diffidare da chiunque cerchi di coprire il proprio lavoro con una mancanza di serietà!

Se vivi a Roma o anche nel Lazio puoi contare su di me, sono nel settore da più di 20 anni, dai un'occhiata a tutti i miei servizi, potresti trovarne alcuni molto interessanti, ed approfitta anche del fatto che la consulenza iniziale è sempre completamente gratuita!

Contattami!

 

                                                    Massimiliano Altobelli_Investigatore Privato a Roma