Con oltre 25 anni di esperienza nel settore specifico delle investigazioni per conto di privati, L’Agenzia Investigativa “Massimiliano Altobelli Investigazioni” da me fondata nel 1995 e regolarmente autorizzata dalla Prefettura ad operare in tutto il territorio nazionale (Artt. 134 e seg. del T.U.L.P.S.) è fondamentalmente specializzata nelle indagini per infedeltà.
Conferendoci un incarico professionale potrete accertare, ed avere le prove valide in Tribunale, di un eventuale tradimento.
E’ scontato dire che può essere emotivamente devastante scoprire di essere traditi, soprattutto quando si ha il dubbio, ma non si hanno le prove.
La nostra Agenzia Investigativa effettua servizi di osservazione statica e dinamica per farVi avere le prove dei Vs. dubbi.
Nell’esperienza maturata negli ultimi 25 anni di attività sul campo, abbiamo notato alcune caratteristiche e/o “sintomi” comuni ad una persona “che tradisce”.
Di seguito cerchiamo di indicarvi, per sommi capi e in maniera riassuntiva, un elenco dei sintomi che potete considerare degni di più attenzione.
In ambito lavorativo degli indizi potrebbero anche essere:
- Dover lavorare fino a tardi più spesso del solito, senza una specifica spiegazione;
- Dover lavorare nel fine settimana e/o avere impegni lavorativi in giorni festivi;
- Dover effettuare dei “viaggi e/o spostamenti di affari” in numero maggiore rispetto a prima.
Altri aspetti e indizi possono includere:
- Essere molto vaghi sugli spostamenti che devono effettuare per motivi lavorativi;
- Affermano di dover frequentare persone che non conosci, che non hai mai incontrato o di cui non hai mai sentito parlare prima;
- Affermano di dover trascorrere la notte fuori casa per motivi lavorativi;
- Affermare di aver iniziato un nuovo hobby o una nuova passione;
- Ritrovare fatture e scontrini per acquisti o consumazioni in luoghi diversi da quelli che dovrebbe frequentare abitualmente.
Come individuare una infedeltà?
Di seguito analizziamo gli indizi che possono aiutarVi a sospettare una infedeltà in corso.
Premesso che può essere difficile individuare la differenza tra qualcuno che, in maniera particolare, tiene molto alla propria privacy e qualcuno che ha “qualcosa” da nascondere.
- Se il Vs. coniuge/partner/ecc. è irragionevolmente protettivo nei confronti del proprio telefono cellulare o laptop, potrebbe porre in essere i seguenti comportamenti:
- Portare con se il telefono cellulare quando va in bagno.
- Notate che usa la massima attenzione quando usa il cellulare, magari usando la vibrazione al posto della suoneria o riponendolo sempre con lo schermo verso il basso, in maniera da non far notare l’arrivo di messaggi sms o WA.
- Notate che è solito cambiare la password/pin del proprio cellulare/laptop e si rifiuta di condividerla, anche con le scuse più banali.
- Notate che la persona tende a non connettere il proprio telefono cellulare ad un display Bluetooth quando siete in auto.
- Notate che la persona riceve telefonate in atteggiamento circospetto;
- Notate che la persona è abituata a cancellare costantemente la cronologia.
Da segnalare che, solitamente, un soggetto infedele potrebbe anche essere individuato in quanto cerca di migliorare il suo aspetto, iniziando, ad esempio, dall’abbigliamento.
Ad esempio potrebbe:
- Spendere insolitamente grandi somme di denaro per vestiti, tagli di capelli o trattamenti cosmetici.
- Improvvisamente avere più cura del suo corpo e dedicarsi ad esercizi fisici;
Nei molteplici (migliaia e migliaia) di indagini effettuate ci è spesso capitato di individuare persone “infedeli” che spesso si sentano in colpa per quello che stanno facendo.
Per far fronte a queste situazioni e sensi di colpa, potrebbero cambiare i loro comportamenti nei seguenti modi:
- Allontanandosi emotivamente da Voi e rifiutandosi di parlare e/o discutere dei propri sentimenti.
- Avendo nei Vostri confronti un comportamento “più freddo” e/o ignorandoVi.
- Rifiutarsi di avere rapporti intimi.
- Acquistare regali importanti per Voi o per i Vostri figli.
- Avendo cambi di umore che possono variare dal mostrarsi affettuosi per poi successivamente e in maniera repentina trascurarvi.
- Diventare caratterialmente irritabile, frustrati o arrabbiati più spesso e molto più facilmente del solito.
Basandoci sulla nostra esperienza pluriennale nel settore specifico e dalla media statistica delle oltre 4000 indagini svolte per infedeltà, se uno dei sintomi sopra indicati potrebbe rappresentare un aspetto che state vivendo in questo momento, potrebbe (ovviamente è solo una ipotesi) essere un indizio da non trascurare.
Considerando che: ..spesso avere la certezza e le prove di un proprio sospetto, fa la differenza fra “subire” e “risolvere”..
Massimiliano Altobelli_Investigatore Privato a Roma dal 1995.